Samsung1/New York: il destination flagship delle tecnologie

Data:


Samsung1/New York: il destination flagship delle tecnologie
 
Gennaio 2016. Samsung ha aperto nel 2016 a New York (quartiere del Meatpacking) il flasghip 837nyc. È uno store brand destination per spiegare la tecnologia e le sue applicazioni ma anche un vero e proprio centro di marketing.
 
Nel primo articolo RetailWatch vuole commentare la parte forse più spettacolare del livello strada:
 
. il pozzo centrale con uno schermo di 10×5 mt dove le tecnologie della multinazionale sud coreana incantano il visitatore con la loro potenza e la loro profondità con un apparato tecnologico avveniristico. Ricorda molto il pozzo, anche se meno costretto del primo Nike store sulla Va, dove il brand commentava le imprese degli atleti di tutte le discipline. Qui le immagini sono molte tecnologiche e avveniristiche, soprattutto futuribili, proiettate in un vero e proprio auditorium, dove quel che conta è il content dei filmati e delle diverse espressioni del brand Samsung.
 
. la realtà virtuale: il visitatore può provare (con qualche patema d’animo) le applicazioni del Galaxy, sedendosi su una apposita poltrona rotante a 360°, e sperimentando in solitaria la realtà virtuale.
 
È il nuovo tempio dell’esperienza oggettiva ma anche della pedagogia tecnologica spiegata con effetti futuribili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.