Samsung1/New York: il destination flagship delle tecnologie

Data:


Samsung1/New York: il destination flagship delle tecnologie
 
Gennaio 2016. Samsung ha aperto nel 2016 a New York (quartiere del Meatpacking) il flasghip 837nyc. È uno store brand destination per spiegare la tecnologia e le sue applicazioni ma anche un vero e proprio centro di marketing.
 
Nel primo articolo RetailWatch vuole commentare la parte forse più spettacolare del livello strada:
 
. il pozzo centrale con uno schermo di 10×5 mt dove le tecnologie della multinazionale sud coreana incantano il visitatore con la loro potenza e la loro profondità con un apparato tecnologico avveniristico. Ricorda molto il pozzo, anche se meno costretto del primo Nike store sulla Va, dove il brand commentava le imprese degli atleti di tutte le discipline. Qui le immagini sono molte tecnologiche e avveniristiche, soprattutto futuribili, proiettate in un vero e proprio auditorium, dove quel che conta è il content dei filmati e delle diverse espressioni del brand Samsung.
 
. la realtà virtuale: il visitatore può provare (con qualche patema d’animo) le applicazioni del Galaxy, sedendosi su una apposita poltrona rotante a 360°, e sperimentando in solitaria la realtà virtuale.
 
È il nuovo tempio dell’esperienza oggettiva ma anche della pedagogia tecnologica spiegata con effetti futuribili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.