S&C – Consorzio Distribuzione Italia aderisce a Grupo Végé via Comipro

Data:

S&C – Consorzio Distribuzione Italia aderisce al consorzio COM.I.PRO ed entra in Gruppo VéGé.

L’accordo, operativo dal 1° gennaio 2019, porta nell’orbita di COM.I.PRO e di Gruppo VéGé una realtà consortile che vanta un presidio territoriale particolarmente forte nelle regioni dell’Area 3 e 4 Nielsen.

Nato nel 2011 dall’unione di CO.DIST.- Consorzio Distributori e SAI Supermercati Associati, S&C – Consorzio Distribuzione Italia è composto da 20 imprenditori della D.O. che operano come ingrosso tradizionale, Cash & Carry e dettaglio. Ai soci del Consorzio, inoltre, fa riferimento una rete di oltre 100 punti vendita tra supermercati, superette e Cash & Carry.

Attraverso l’adesione al consorzio COM.I.PRO, impresa mandante di Gruppo VéGé, S&C – Consorzio Distribuzione Italia potrà beneficiare dei contratti quadro di VéGé in accordo con VéGé Retail S.Cons.p.A.

L’ingresso di S&C – Consorzio Distribuzione Italia rappresenta per COM.I.PRO l’ulteriore riprova dell’efficacia di una filosofia improntata da sempre all’impegno nell’affrontare l’evoluzione del mercato con politiche giuste, dedicando quotidianamente piena attenzione agli associati.

A oggi COM.I.PRO, consorzio a livello nazionale che riunisce grossisti distributori del settore Home e Personal Care, rappresenta il gruppo specializzato Drug più longevo del mercato italiano. Il Consorzio, infatti, è stato costituito nel 1981 sull’onda delle concentrazioni tra grossisti che avevano condotto alla nascita di altri due consorzi. COM.I.PRO è l’unica realtà consortile a essere approdata al presente in virtù della stabilità, della serietà e della professionalità che l’hanno portata agli attuali 30 associati e 386 punti vendita, ma soprattutto a essere un riferimento autorevole nell’ambito dell’home e personal care.

L’intesa raggiunta con S&C Consorzio Distribuzione Italia è un risultato che ci inorgoglisce e di cui condividiamo la soddisfazione con Gruppo VéGé” – ha dichiarato Mario Pagano, Presidente del consorzio COM.I.PRO. “La proficua collaborazione con Gruppo VéGé di questi anni, infatti, ci ha consentito di dedicare ancora maggiori energie al rafforzamento del Consorzio, gettando le basi per l’esito positivo della fase negoziale.

L’adesione a COM.I.PRO è un passo impegnativo che compiamo convinti di aver trovato nell’esperienza e serietà di un gruppo storico del settore e nel sostegno di Gruppo VéGé, i partner ideali per proseguire nel nostro percorso di crescita” – ha affermato Antonio Salvatore Di Lisio, Presidente S&C – Consorzio Distribuzione Italia.

L’ingresso in COM.I.PRO di S&C Consorzio Distribuzione Italia è un risultato eccellente non solo perché conferma la crescita costante di Gruppo VéGé, ma anche perché premia ancora una volta il nostro modo di proporci alle imprese lavorando con lealtà e trasparenza” – ha commentato Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. “Senza queste qualità, condivise con gli imprenditori che ci hanno accordato fiducia, la cavalcata entusiasmante che ci ha condotto oggi a salutare l’accordo tra COM.I.PRO e S&CConsorzio Distribuzione Italia sarebbe rimasta con tutta probabilità un sogno nel cassetto.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.