Scontrino medio al ribasso. Ma il discount…

Data:

Scontrino medio al ribasso. Ma il discount

Maggio 2014. Vendite in calo, secondo Nielsen, ma scontrino medio ai aumento per i discount. È questo, forse, il dato più interessante dello scorso anno. Le altre tipologie flettono e non poco, anche se in alcune sta aumentando la frequenza di visita.

È una delle tante fotografie delle difficoltà che sta attraversando trasversalmente tipologie e insegne, anche quelle in cima alla classifica delle vendite.

1 commento

  1. Negli ultimi anni negli ipermercati la filosofia è stata quella di ridurre spazi, assortimenti, visibilità, servizi nel no food, l'esatto contrario di quello che hanno fatto i discount. Logico che i clienti poi passano da un canale all'altro … Da Andrea Bencinic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.