Scottex, intelligente morbidezza

Data:


Scottex, intelligente morbidezza

Scottex gode di buona salute e di un ottimo marketing. Eleganza, senza esagerazioni, innovazione, senza astrusità, simpatia, sempre con umiltà: direi siano questi gli ingredienti di un brand che sa rinnovarsi sempre nella continuità. La gamma è articolata e si presenta a scaffale con un packaging fortemente identitario  E questo non solo grazie al famosissimo cagnetto che da decenni anima anche le pubblicità per brand: i cromatismi, la centralità del logo costruiscono un system efficace, che rinforza proprio il percepito di questo tratto del brand. E’ interessante, infatti, notare come implicitamente, quasi subliminalmente, il brand riesce proprio a veicolare i benefit competitivi: la tenerezza che rsignifica morbidezza, attraverso il testimonial e i cromatismi, il rigore che significa pulizia nella creazione del system, l’eleganza che significa in realtà appropriatezza di ruolo nel percepito complessivo di tutti i touch-points- Non è facile costruire e nutrire un brand forte in categorie così tanto commodity. Scottex ci riesce.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 5
Voto 1 coerenza/credibilità: 5
Voto 2 novità/distinzione: 5
Voto 3 rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.