Se volete acqua di sorgente potete andare a NaturaSi

Data:


Se volete acqua di sorgente potete andare a NaturaSi

Layout: Il Centro Botanico di via Cesare Correnti, da qualche mese è stato acquisito da NaturaSì, pur mantenendo l'insegna sulle vetrine. Situato nel centro storico di Milano con una metratura di circa 800mq., lo store è stato rinnovato nella disposizione delle vetrine, creando più ordine, e personalizzando le varie aree con lampade, in particolare nell'area ortofrutta e ristorazione rendendo di conseguenza l'ambiente più luminoso e accogliente.
La cassa è unica e crea qualche difficoltà nei momenti di maggior afflusso della clientela.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono fluidi e ben distribuiti.
Voto: 2
 
Vetrine: Sugli scaffali in legno posti lungo le pareti sono collocati i prodotti suddivisi per per categorie di appartenenza, segnalati dai cartelli ben visibili. Adiacenti alla cassa si trovano gli scaffali con un'ampia varietà di snacks. Un ampio ripiano in legno dove sono collocati i cereali sfusi esposti in 12  dispenser con libertà di scelta e quantità da parte del cliente; lenticchie rosse 5€/kg., riso Basmati 5,42€/kg.. avena 3,70€/kg. Numerose sono le offerte dei prodotti scontati del 20 e 30% come l'olio di extra vergine di oliva e  le confezioni di composta di frutta, cento per cento di frutta a 2,75€/300gr.
 
L'area ristoro con il pane di varie qualità, i prodotti biologici da forno come crostate e torte.
Lo spazio dedicato all'ortofrutta con i vari ripiani in legno, i prodotti sono ben evidenziati dai cartellini con il prezzo e il luogo di provenienza.
Per il reparto della omeopatia e naturopatia  è stata dedicata un'area più definita vicino allo spazio ristorazione; lo spazio comprende anche gli articoli per la cura del corpo e i prodotti di cosmesi. L'area relax con libreria e divani rimane più compartecipe nella vasta area centrale. Il concept è stato inoltre arricchito con un totem per il distributore dell'acqua liscia e gassata a 10c/lt, con libera scelta di portare la bottiglia da riempire anche da casa, ed un secondo distributore self-service per la spremuta di arance.
Tra le varie novità, troviamo la bottiglia per l'acqua Flaska, che, tramite la procedura TPS, cambia la struttura vibrazionale dell'acqua rendendola simile all'acqua di sorgente.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è dedicato alla sistemazione degli scaffali, discreto ed informato.
Voto: 2
 
Toilette: In ordine al momento della visita.
 

NaturaSì – via Cesare Correnti 10, Milano Visita effettuata il: 31 maggio Ore: 17

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?