Segmentare i vini per funzione d’uso e destinazione?

Data:


Segmentare i vini per funzione d’uso e destinazione?

Ottobre 2015. Eataly ha iniziato a segmentare lo scaffale dei vini per funzione d’uso e destinazione.
È un’operazione coraggiosa, da innovatore, tal qual è l’insegna:
. perché molti segmentano ancora per bianco-rosso o per regione,
. lo scaffale dei vini è raramente spiegato, aggiungere informazioni da valore all’intero comparto dei vini,
. sono suggerimenti volanti, non impegnativi, ma che possono essere condivisibili,
. gli steacker prendono in considerazione tutti le portate.
 
Lo scaffale risulta più mosso e meno standardizzato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.