Settembre 2012: art. 62, assortimenti, scale prezzi, formati. E altro

Data:

Settembre 2012: art. 62, assortimenti, scale prezzi, formati. E altro

Settembre 2012. Settembre è l’inizio del nuovo anno, come tutta la business community sa. E allora ri-cominciamo dai grandi e piccoli problemi: Art. 62, rapporti industria e distribuzione, nuovo modello contrattuale e negoziale, nuovi assortimenti, scale prezzi. E revisione dei formati, ma non solo degli ipermercati, anche dei superstore e dei supermercati, delle superette e, perché no, dei discount.

RetailWatch è pronto per affrontare il nuovo anno, ma non solo con gli argomenti appena elencati. Guarderemo con attenzione ai cambiamenti di acquisto e di consumo, alle variazioni delle equity dei brand, grandi e piccoli, alle strategie su internet. E ai nuovi canali di vendita, nel food come nel non food. Un esempio? A brevissimo ci occuperemo di distribuzione automatica, che sembra ormai aver rotto gli indugi nel largo consumo, con nuove, sorprendenti applicazioni.

Buona lettura e buona visione, allora. E grazie, come di consueto della vostra attenzione e della vostra passione, anche delle critiche che non sono mancate e, ne siamo sicuri, non mancheranno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.