Si possono vendere i fondi di carciofo? Certo che si. Valorizzandoli in ottica di servizio

Data:

Luglio 2020. In alcune regioni i fondi di carciofo sono una delizia, in altre regioni non si possono nemmeno nominare.

Alì (Gruppo Selex) li mette ovviamente nell’ortofrutta refrigerata, ma:

. per valorizzarli e mantenerli li mette in una vaschetta con l’acqua,

. la vaschetta è richiudibile,

. per prelevarne uno o più, è a disposizione una pinza,

. una lavagnetta si incarica di elencare le caratteristiche oggettive e i benefici.

Insomma, la lezione è questa: anche i prodotti di base, come in questo caso i fondi di carciofo possono avere una loro vita commerciale, si tratta di esporli e comunicarli in un certo modo, producendo valore, per il retailer e per il consumatore.

1 commento

  1. La prima volta che ho visto i fondi di carciofo ero in Veneto.
    Come per tutti i prodotti la modalità di servizio e l’incentivo ad agire devono essere di rilevanti per il target di riferimento.
    Ottimo caso di come un prodotto sia in sintonia con le esigenze dei consumatori, ma da solo non basta e acquisisce valore grazie anche al servizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.