Si può fare a meno della pubblicità negli ospedali?

Data:

Si può fare a meno della pubblicità negli ospedali?

Novembre 2011. Le fotografie che commentiamo si riferiscono all’androne di attesa agli ascensori dell’Istituto dei tumori di Milano, via Venezian. Tutti e tre gli ascensori hanno le porte coperte da pubblicità: Fissan-Lever, Galbusera biscotti, Altro Consumo. Quella che mi ha colpito di più è stata proprio Altro Consumo, che pubblicizza dispense legate alla salute. Mi sono detto: “Ma non c’è più sensibilità verso le persone che soffrono, soprattutto di tumori? È necessario vendere anche in questi luoghi?”. La risposta, ovviamente è negativa: credo ci sia una soglia minima del pudore che non può essere sorpassata, da nessuno, tantomeno da un’organizzazione consumeristica. È vero che ormai si monetizza tutto e il contrario di tutto ma qui la pubblicità stona davvero: chi mai avrà una predisposizione positiva a guardarla, commentarla, introiettarla e trasformarla in atto di acquisto? Cari inserzionisti dell’Istituto dei tumori, caro Istituto stesso, che hai meriti da vendere come nessun altro, trovate altre strade di comunicazione e di vendita, per favore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.