Silvia Tosi firma le creme solari Pangea sostenute da U2-Unes

Data:

Silvia Tosi firma le creme solari Pangea sostenute da U2-Unes

Luglio 2018. Prosegue il sostegno di Unes alla Fondazione Pangea Onlus. Dal 2 luglio e per tutta l’estate, nei punti vendita coinvolti del gruppo Unes sarà possibile acquistare le nuove Creme Solari Pangea personalizzate dall’artista Silvia Tosi, contribuendo a sostenere la Onlus e, in particolare, il progetto “Piccoli Ospiti”.
Acquistando i prodotti della linea, composta da 3 creme protettive (SPF 10, 30 e 50) e una crema doposole, i clienti contribuiranno a sostenere questo importante progetto realizzato da Fondazione Pangea, che prevede l’accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli, oltre a uno specifico percorso di sostegno psicologico per il superamento delle esperienze traumatiche vissute insieme da madri e figli.
 
La mano e le idee di Silvia Tosi
I testi e i disegni esclusivi realizzati per ciascuna confezione dalla celebre artista milanese Silvia Tosi, fondatrice del marchio Short Love Message, si accendono di colore per animare un racconto dove l’artista, attraverso dei piccoli messaggi positivi, dialoga con il prodotto realizzato per “proteggere” tutte le donne e i bambini del mondo con la magia della stella, simbolo della fondazione Pangea. 
“Ho voluto rappresentare attraverso il mio linguaggio grafico un mondo ricco di sogni e di desideri, dove ogni simbolo rappresenta un piccolo messaggio di gioia – racconta Silvia Tosi -. Sono orgogliosa di essere parte di questo importante progetto promosso da Unes a favore di Fondazione Pangea, al fianco di tutte le donne e dei bambini più bisognosi”.
Sulle confezioni sono raffigurati il sole, simbolo della vita, e la stella, simbolo della direzione: l’unione di questi due elementi porta con sé un messaggio di speranza per tante donne che, grazie a Pangea, potranno avere un futuro migliore insieme ai loro bambini.
Attraverso l’acquisto di questi prodotti, ogni cliente si rende protagonista in prima persona del progetto di Pangea, trasformando la speranza in un gesto concreto.
Fondazione Pangea Onlus agisce all’interno delle maggiori tematiche relative ai diritti umani e delle donne, nonché alle linee di cooperazione allo sviluppo e di welfare indicate dai Paesi in cui opera, dalle Nazioni Unite e dall’Unione Europea.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.