Silvian Heach: tutto bene. Ma la musica e la toilette…

Data:

Silvian Heach: tutto bene. Ma la musica e la toilette…

Layout: Il punto di vendita di Silvian Heach in via Dante di fronte al Piccolo Teatro, è operativo da circa un anno. La location di 700mq., è  situata nella prestigiosa via che si trova tra piazza Duomo ed il castello Sforzesco; posizione privilegiata per il forte passaggio pedonale di turisti e non solo. La boutique del marchio di abbigliamento e accessori femminili è spalmata su due piani, le entrate sono due, il primo piano è raggiungibile sia dalla scala mobile che dall'ascensore, nonché dalle scale poste all'interno dello store.
L'arredamento è curato, la pavimentazione al piano terra è in grés porcellanato; le pareti sono chiare con colori freschi al primo piano, toni scuri su bianco al piano terra; l'ambiente è ben illuminato sia da faretti che da lampadari. I camerini di prova sono presenti su tutti e due i piani, comodi e corredati di sgabelli; una postazione con personale dedicato è collocata accanto all'area dei camerini al piano uno.
Le casse sono presenti su tutti e due i piani in posizione centrale.
Il volume della musica di sottofondo è a tratti esageratamente alto.
Discreta l'affluenza della clientela.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono ben distribuiti e i percorsi comodi.
Voto: 2
 
Vetrine: I piani rappresentano le due realtà del brand, dove al primo i capi sono dedicati, per la convenienza dei prezzi, ad un vasto pubblico. Gli articoli sugli appositi appendini sono suddivisi per fasce di prezzo, scamiciati a stampa per l'estate ben rifiniti in cotone a 20€, pantalone denim sempre a 20€. Le felpe in cotone in diverse gradazioni di colore a 24€; borse e calzature sono sistemate sui vari ripiani. Accanto alla cassa troviamo le sciarpe in cotone in diverse tonalità a 9€.
Il piano terra è dedicato ad una fascia di clientela medio alta. Abiti color pastello per cerimonie, giacche in ecopelle a 79€. Un ampio spazio è dedicato agli accessori che sono riposti sui vari ripiani, borse in ecopelle con borchie decorative a 54€.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è numeroso, segue la clientela nella scelta dei capi ed esercita le funzioni di cassa al momento del pagamento, personale presente ma non assillante.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente.

Silvian Heach – via Dante 7 Milano Visita effettuata il: 22 aprile ore: 18,30
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Walmart va in pensione: quali lezioni di leadership ci lascia?

Doug McMillon lascia l'incarico di AD in Walmart dopo dieci anni al timone del colosso retail. I suoi segreti? Partire dal basso, conoscere le esigenze di clienti e dipendenti, puntare sulla tecnologia. Il percorso lavorativo del manager stimola una riflessione: come nasce un grande leader?

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.