SimplyMarket/Milano: bisognerebbe segnalare i percorsi. E poi la Pasqua…

Data:

SimplyMarket/Milano: bisognerebbe segnalare i percorsi. E poi la Pasqua…

Maggio 2018. Layout: Il punto di vendita di Simply Market (Auchan)  in via Arco si trova nel centro storico di Brera a Milano, quartiere molto vitale per le opere d'arte e i numerosi locali, abitato da  residenti  di ceto benestante.
Il market ha una buona superficie, ed è tra l'altro un punto di vendita di vecchia data, l'entrata rimane sulla via Mercato dove un'ampia area è dedicata all'enoteca, per poi proseguire lungo il corridoio dove troviamo lo spazio della gastronomia, e l'angolo della frutta e verdura. Lungo gli scaffali sono sistemati gli scatolami, il dolce e il salato. Il beauty e i prodotti per l'igiene della casa rimangono in prossimità delle casse.
Ambiente ben illuminato con lampade a led a risparmio.
L'area di pagamento è dotata di tre casse di cui due consequenziali.
'Con i percorsi d'acquisto è facile trovare tutto e subito', è il cartello posto vicino all'entrata, purtroppo i percorsi non sono segnalati e per trovare qualcosa di particolare bisogna rivolgersi al personale, che peraltro si rende disponibile.
Inoltre per gli over 65 che richiedono la carta, possono usufruire ogni martedì di uno sconto del 10%  su tutta la spesa (esclusi i superalcolici).
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi nella parte dell'enoteca sono comodi e ordinati, non proprio agevoli gli altri spazi, per la presenza di numerosi articoli e carrelli da trasporto che riducono lo spazio, soprattutto in presenza di clienti con carrello.
Voto: 1
 
Vetrine: L'area dedicata all'enoteca è ampia ed i vini disposti sugli scaffali in legno sono suddivisi in bianchi e rossi, buono l'assortimento di vini nazionali, alcuni sono in promozione. Seguono le vetrine chiuse dei piatti pronti, alcuni articoli sono scontati del 20% per la clientela con la card Simply; la vetrina della pasta fresca, con diverse promozioni. Lo scaffale delle birre d'eccellenza rimane nascosto dalle confezioni delle uova di Pasqua, periodo passato… . Le vetrine dei latticini occupano una parte della parete centrale con un ricco assortimento.
Molto vario il banco della gastronomia con affettati e formaggi, i prodotti sono ben disposti con il cartellino del prezzo ben evidente. Ai lati due vetrine separate, una per i formaggi francesi e i prodotti locali come la ricotta e il primo sale, nella seconda il formaggio già confezionato, il grana padano di 16 mesi in offerta a 9,90/kg. E' presente inoltre la vetrina degli affettati già confezionati.
L'area dell'ortofrutta con prodotti già confezionati e sfusi.
Lungo i corridoi troviamo le scaffalature che sono alte con gli articoli per la casa e i prodotti per la cura della persona. Ordinato e chiaro lo spazio dedicato ai surgelati dove le vetrine sono segnalate per i gelati, dolci, verdure, patate, pesce, piatti pronti e le pizze.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi giovani, impegnati nella sistemazione dei prodotti negli scaffali.
Voto: 2
 
Simply Market – Via Arco 2 – Milano Visita effettuata il: 23 marzo Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.