Sincron-Inova: il profilo clienti dei CCI

Data:

Sincron-Inova: il profilo clienti dei CCI

Giugno 2013. Barbara Taccini, marketing manager di Sincron Inova, ha presentato recentemente in ambito Cncc, una ricerca sviluppata sull’analisi comportamentale di 20.000 persone che hanno frequentato 30 centri commerciali.

Ne scaturisce che il centro commerciale medio è di 30.697 mq con 70 pdv in galleria.

Ecco il profilo medio del cliente-visitatore del centro commerciale medio:

Fonte. Sincron Inova

Il profilo del frequentatore-cliente del CCI è esauriente. Dalle risposte multiple che il rispondente alle interviste ha dato, da segnalare:
. chi non compra nulla: i prezzi sono troppo alti, passo solo del tempo a curiosare, non trovato nulla di interessante,
. chi frequenta altri centri commerciali: la sovrapposizione delle strutture, l’espansione degli insediamenti residenziali, fanno dei centri commerciali, ormai, delle strutture commerciali di vicinato, dove, l’infedeltà è alta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.