Sono tre gli ospedali con i locker Esselunga, che lancia un guanto palmare con Virosac

Data:

Maggio 2020. Dopo il San Raffaele e l’Humanitas di Milano (leggi qui), medici, operatori sanitari e dipendenti dell’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino avranno d’ora in poi la possibilità di ritirare comodamente la spesa sul luogo di lavoro.

Esselunga, leader nella spesa online, ha infatti installato nel cortile dell’Ospedale un locker, il primo della città di Torino, dopo aver posizionato strutture analoghe in altri ospedali a Milano.

I dipendenti di Humanitas Gradenigo potranno fare la spesa online tramite il sito o la app Esselungaacasa.it, scegliendo tra un assortimento completo di oltre 15.000 referenze di ogni categoria merceologica e prenotando il giorno e la fascia oraria in cui preferiscono ricevere la spesa. Il servizio è completamente gratuito.

Il locker, attraverso un apposito sistema di refrigerazione, assicura fino al momento del ritiro la perfetta conservazione di tutte le tipologie di prodotti.

Il personale medico-sanitario svolge un ruolo fondamentale al servizio della Comunità, pertanto questa iniziativa è stata pensata da Esselunga e dalla Direzione dell’Ospedale per offrire un aiuto concreto e un risparmio di tempo.

Il nuovo guanto palmato di Virosac

Made in Italy, igienico, resistente: queste le caratteristiche del guanto palmato monouso in HD che Virosac immette sul mercato della grande distribuzione in partnership con Esselunga, per garantire ogni giorno la soddisfazione e sicurezza del loro consumatore.

Un lancio che cerca di rispondere alla notevole richiesta attuale di dispositivi igienici, necessari ad affrontare in sicurezza la quotidianità.

I guanti palmati sono semplici da indossare, brevettati da Virosac, aderiscono perfettamente alla mano e si sfilano agevolmente. Proposti al consumatore in rotolo da 100 pezzi, sono trasparenti in unica misura, garantiscono la tattilità, sono leggeri e sottili, e costituiscono un valido dispositivo di sicurezza, in alternativa ai classici guanti in lattice o in vinile. Una linea rossa di contorno guida e semplifica l’inserimento della mano.

Sono idonei al contatto alimentare e riciclabili nella raccolta differenziata.

Il formato in rotolo riduce al minimo l’ingombro del prodotto e consente un facile utilizzo grazie allo strappo di forma arrotondata.

“Abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri clienti che chiedono una gran quantità di dispositivi di sicurezza per affrontare questa nuova fase e i guanti, in particolare in questo momento, sono introvabili – spiega Frederico Mendonça, Responsabile Acquisti Drogheria Esselunga. Così abbiamo contattato uno dei nostri fornitori, un’azienda italiana leader del settore, che si è reso disponibile a sviluppare un prodotto totalmente in linea con le richieste di sicurezza attuali. Da questa sinergia sono nati i guanti palmati monouso di Virosac, in HD “Made in Italy“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.