Sosty-VéGé: primo giorno con buoni dati

Data:

Sosty-VéGé: primo giorno con buoni dati

Dicembre 2014. Apertura con record di affluenza e di incassi (22.500 euro il 1° giorno) per il discount a insegna Sosty inaugurato sabato 22 novembre a Sassoferrato (AN) da Media Discount srl, impresa licenziataria del Gruppo VéGé.
 

 
Il nuovo punto di vendita, che ha una superficie di vendita di 1.000 mq e si rivolge a un bacino di utenza di circa 14.000 abitanti, propone un’offerta assortimentale di 2.000 referenze grocery studiate per garantire qualità e convenienza senza compromessi. Diversamente da altri discount, Sosty fa del fresco uno dei suoi punti di forza (oltre 65% del fatturato) con banchi per l’ortofrutta a libero servizio e macelleria che propone carni marchigiane DOP e altri tipicità locali.
 
Lo scontrino medio è di 19,70 euro.
 
Secondo quanto risulta a RetailWatch il fatturato potenziale è di 4,9 mio di euro, con una produttività di ca 5.100 euro/mq.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?