Spalmabili al Parmigiamo: Parmareggio e Malgara, pronti via?

Data:

Spalmabili al Parmigiamo: Parmareggio e Malgara, pronti via?

Giugno 2012. Ecco un’altra novità vista a Cibus 2012. Il Parmigiano Reggiano Spalmabile.

Abbiamo fatto una prova incrociata e cieca con alcuni giornalisti accreditati in Fiera.

– Profumo: c’erano parecchi odori in giro ma il profumo del Parmigiano Reggiano si riconosce subito
– Gusto: di entrambi, intenso.
– Colore: un po’ più pallido quello di Malgara.
– Pack: quello di Malgara è un prototipo e quindi non si può paragonare con quello di Parmareggio, ma ve lo mostriamo per documentazione.
– Prezzo: entrambi (Malgara e Micheli) sono un po’ vaghi, circa… Vedremo quando sarà sui lineari.
– Tecnologia. Entrambi spiegano che hanno una tecnologia esclusiva, ma francamente non abbiamo capito tutto. Evidentemente la laurea in lettere è insufficiente.

N.B.: Malgara presenta con la stessa confezione e tecnologia anche lo spalmabile di Grana Padano e Pecorino Romano. Non li abbiamo assaggiati: non sapevamo con chi confrontarli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.