Standa ancora presente in Germania

Data:

Standa ancora presente in Germania

Gennaio 2012 – Non è un’immagine vecchia, ci teniamo a precisarlo.
A Colonia, è ancora presente un supermercato a marchio Standa.
Questo superstore di medie dimensioni fa parte del Gruppo REWE ed è situato al piano terra del centro commerciale DuMont Carré, nel pieno centro di Colonia (Germania). È dotato di un comodissimo parcheggio a pochi metri dell’entrata ed è davvero molto comodo, adiacente ad un panificio Kamps, molto frequentato.
All’interno troviamo un assortimento singolare per un negozio tedesco, in Germania: un buon 70-80% dei prodotti sono Italiani, o comunque brands italiani.
La carne, alcuni formaggi, frutta e verdura sono invece locali, freschi e ben presentati, ma ovviamente non italiani, se non alcuni prezzi di carne formaggi.
Si trovano moltissimi prodotti del Sud Italia, dalla pasta ai sughi fino a 6 tipi di ‘nduja.

L’enoteca è ben organizzata, divisa per regioni e claims solo in Italiano (ex: “Degustazione di vino e caffè”).
I prezzi sono alti, decisamente un 30-35% sopra quelli di Billa in Italia.

Punti di forza:
Posizione in centro e all’interno di un piccolo shopping mall, assortimento

Punti di debolezza:
Prezzi troppo alti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.