Starbucks aprirà nel 2018 a Milano 2.370 mq con Princi

Data:


Starbucks aprirà nel 2018 a Milano 2.370 mq con Princi

Marzo 2017. Starbucks aprirà nella seconda metà del 2018 il primo negozio della catena in Italia.
 
La location
La location scelta con Percassi è in piazza Cordusio, nell’ex palazzo delle Poste. Location di prim’ordine che sfrutterà con abilità passaggi diurni e serali.
 
Lo store
La superficie è di 2.370 mq e oltre alla cafeteria, alla torrefazione. Sarà anche un luogo dimostrativo dell’esperienza del caffè maturata da Starbucks, con assaggi e informazioni approfondite.
 

 
L’offerta
Sarà determinante vedere il tipo di offerta e di accoglienza che la Rostery (come annunciato dal filmato di Bloomberg al Ceo Howard Shultz) metterà in campo, ma anche il tipo di prezzi che eserciterà. Oltre al caffè e alla sua filierà la Rostery offrirà anche superalcolici.
 
La parte alimentare, come per tutte le Rostery nel mondo sarà curata da Princi con scelte condivise da Starbucks.
 
Lo sviluppo in Italia
Secondo quanto riferito da Bloomberg lo sviluppo nella penisola permetterà di aprire nel primo anno di attività da 10 a 12 cefeterie.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.