Starbucks è nei Dash di Amazon. E su Amazon.it

Data:


Starbucks è nei Dash di Amazon. E su Amazon.it

Giugno 2016. In attesa di vedere il primo Starbucks in Italia, a cura del Gruppo Percassi, è utile segnalare questo ulteriore passaggio di Starbucks in Usa: il brand del caffè, infatti, ha comprato un bottone di Dash di Amazon.
 
Come la business community sa il Dash è un piccolo terminale: con un click si manda quel brand sulla lista della spesa di Amazon (qualsiasi device programmato) con un doppio click parte l’ordine per la consegna immediata.
 
Il perché di questa joint Starbucks-Amazon è abbastanza chiara. Oltre che alle cafeterie e all’on the move Starbucks si interessa sempre più ai consumi domestici. Il caffè con la sirena è ormai presente oltre che negli Usa anche in Gran Bretagna, un po’ in tutte le catene.
 
Pronto lo sbarco anche nei supermercati italiani? Questa scelta è difficile da prevedere. Prima Starbucks deve introdurre e sviluppare a sufficienza il suo brand e i suoi servizi, poi passerà gradualmente anche nelle vendite a LS in sede fissa.
 
Intanto in Amazon.it le referenze di Starbucks sono ben 25. Si tratta in genere di prodotti alto di gamma, con prezzi decisamente alti. Però il brand Starbucks comincia a fare capolino.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.