Starbuck’s fa ricaricare lo smart phone, senza cavi

Data:


Starbuck’s fa ricaricare lo smart phone, senza cavi

Gennaio 2016. In attesa di vedere la stessa applicazione nei mobili Ikea, RetailWatch è andato a vedere quella di Starbuck’s installata nell’ultima cafeteria aperta a Londra. Si tratta di un processore collocato sotto il banco che raccoglie il calore disperso nel negozio e, seguendo le regole della termoelettricità, la rende disponibile in questa sorta di bottone al quale si appoggia lo smart phone, dopo aver allacciato la chiave usb che permette il passaggio di energia.
 
Cosa vende Starbuck’s? Certo caffè e altro, ma anche un servizio ineguagliabile per ricaricare il proprio smart senza bisogno di cavi.
 
Punti di debolezza
La chiavetta usb è disponibile sui banchi e non è protetta… La si rimette a posto contando sull’onestà delle persone…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.