Stockmann testa a Mosca il supermkt del fresco

Data:


Stockmann testa a Mosca il supermkt del fresco

Marzo 2013. La finlandese Stockmann ha aperto lo scorso anno nel centro commerciale Metropolis di Mosca questo nuovo format basato sul fresco. La società ha diversi interessi in Russia e principalmente a Mosca, dove opera anche dei departement store.

. Location. Il pdv è ubicato nel centro commerciale Metropolis, uno dei più visitati della capitale, con un posizionamento medio, medio-alto. È nella seconda galleria, quella con più alto flusso di visitatori.

. Layout: il pdv ha una superficie di circa 1.800 mq e ospita diversi banchi a servizio, un fatto quasi obbligato nella capitale. Il lungo banco dei freschi distribuisce e concentra a seconda delle categorie merceologiche il flusso dei clienti.

. Offerta. Il fresco ha un’incidenza del 60% e governa l’offerta e la comunicazione in store. Il banco principale si distribuisce sui due lati della superficie di vendita. Poche le promozioni. Da osservare il sistema di confezionamento dei prodotti venduti. Importante il reparto dei vini. Standard europei ovunque, ma nella capitale non sono ancora consolidati.

. Accoglienza: importante e ben segnalata.

. Prezzi: adeguati al posizionamento di Metropolis.

Punti di forza
Orientamento ai freschi, Servizio, Panetteria, Enoteca, Visual

Punti di debolezza
Personale non sempre disponibile

La sostenibilità di Stockmann, CCI Metropolis, Mosca

Impatto ambientale    4
Solidarietà    2
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità    3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.