Stockmann testa a Mosca il supermkt del fresco

Data:


Stockmann testa a Mosca il supermkt del fresco

Marzo 2013. La finlandese Stockmann ha aperto lo scorso anno nel centro commerciale Metropolis di Mosca questo nuovo format basato sul fresco. La società ha diversi interessi in Russia e principalmente a Mosca, dove opera anche dei departement store.

. Location. Il pdv è ubicato nel centro commerciale Metropolis, uno dei più visitati della capitale, con un posizionamento medio, medio-alto. È nella seconda galleria, quella con più alto flusso di visitatori.

. Layout: il pdv ha una superficie di circa 1.800 mq e ospita diversi banchi a servizio, un fatto quasi obbligato nella capitale. Il lungo banco dei freschi distribuisce e concentra a seconda delle categorie merceologiche il flusso dei clienti.

. Offerta. Il fresco ha un’incidenza del 60% e governa l’offerta e la comunicazione in store. Il banco principale si distribuisce sui due lati della superficie di vendita. Poche le promozioni. Da osservare il sistema di confezionamento dei prodotti venduti. Importante il reparto dei vini. Standard europei ovunque, ma nella capitale non sono ancora consolidati.

. Accoglienza: importante e ben segnalata.

. Prezzi: adeguati al posizionamento di Metropolis.

Punti di forza
Orientamento ai freschi, Servizio, Panetteria, Enoteca, Visual

Punti di debolezza
Personale non sempre disponibile

La sostenibilità di Stockmann, CCI Metropolis, Mosca

Impatto ambientale    4
Solidarietà    2
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità    3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come sta andando l’esperimento di Pam in Campania?

Retail Pro nasce nel 2020 per sviluppare il marchio PAM in Campania. Cosa ci raccontano i numeri dell'azienda e quali difficoltà si prospettano all'orizzonte?

Come sta andando l’esperimento di Coop in Campania?

Coop ha delegato il proprio sviluppo nel Sud ad imprese che agiscono in qualità di Master Franchisee. Come avanza l'insegna in Campania e quali sono le sfide che deve fronteggiare?

Chi pagherà lo sviluppo da 1.5 miliardi di Lidl Italia?

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, annuncia 1.5 miliardi di investimenti in 3 anni per lo sviluppo dell'insegna. L'obiettivo? 1.000 store sul territorio nazionale. Alle spese di chi avverrà l'ascesa del discounter tedesco, in un mercato che approccia la saturazione?

La rivoluzione del surgelato: Intervista a Gianluca Tesolin, AD di Bofrost Italia.

Nel periodo pandemico, Bofrost è passata da 237 milioni di fatturato ad oltre 300, riuscendo successivamente a crescere ancora. Quali sono i pilastri del suo modello di business? Quali gli assi di sviluppo attuali e futuri?