Sundek: la capacità di uno store di far parlare il prodotto

Data:


Sundek: la capacità di uno store di far parlare il prodotto

Aprile 2016. Sundek è un brand nato per lanciare un nuovo pantalone da bagno per i surfisti. I suoi materiali, negli anni ’90 erano particolarmente innovativi e aderivano a uno stile sportivo, e di vita, distintivo.
 
La location
La passeggiata a mare di Viareggio (Lu) si presta al negozio per la sua accessibilità al mare e al porto distante qualche metro.
 
Il negozio
Il progettista ha utilizzato, di fatto, due materiali: la lamiera di acciaio (in nero per il verticale e in bianco per bancone e pavimento) e il legno. Nonostante due diverse materie prime il negozio è sintonico e l’alternanza (bianco vs nero) non disturba perché è interrotta da legno.
 
Il visual
Il progettista ha dosato il visual a pochi, mirati, interventi, preferendo in tutta la superficie espositiva il prodotto e il suo racconto alle attrezzature che, nonsotante siano di fatto pesanti, non interferiscono con la merceologia, anzi, la esaltano.
 
La grande parete attrezzata sulla dx dell’ingresso mostra tutto il catalogo dei costumi con le diverse nuances e entrando il tutto è esposto con ordine ma anche con significatività per dare risalto a una collezione completa di complementarietà.
 
La sostenibilità di Sundek, Viareggio (Lu)
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     3
Attenzione ai senior     2
Creazione di una community   3
Trasparenza                                                                                                                   2
 
Scala da 1 a 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.

Esiste un futuro per i Micro-Store? I casi Quick & Slipop.

Quick in Argentina offre Micro-Store dove effettuare piccole spese con tecnologia Scan&Go, sul modello di Amazon Go. C'è un futuro per strutture del genere in Italia?

Normal è solo un altro format DILP?

Normal è un format DILP danese che è sbarcato a Roma il 13 marzo. Con oltre 850 negozi ed un turnover di 1.6 miliardi, punta sul Sud Europa per la propria espansione. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

KFC experience e assaggio dei Noggets: cosa aspettarsi da Kentucky Fried Chicken in Italia

A febbraio 2025, KFC (catena americana di fast food, dal 2014 anche in Italia) ha lanciato un prodotto nuovo: i Noggets, la propria versione dei Nuggets. Li abbiamo assaggiati presso uno dei 102 ristoranti italiani per evidenziarne pregi e difetti.