Superflash: e se un cliente non è più giovane?

Data:

Superflash: e se un cliente non è più giovane?

Superflash– Via Torino 21 Visita effettuata il 15 ottobre Ore: 18,00

Layout:
. Superflash è un flagship-store che Banca Intesa ha aperto da circa due anni in via Torino ed è dedicato rigorosamente ai giovani. Lo spazio di cinque vetrine è stato progettato proprio per i bisogni dei giovani. Gli arredi sono essenziali, alcuni grandi tavoli che ospitano PC di ultima generazione, il servizio WiFi è gratuito e disponibile per 60’ previa identificazione dell’utente;
la pavimentazione è in parquet e l’illuminazione è costituita da faretti che illuminano sia la parte centrale che l’area riservata al WiFi, grandi schermi fanno da sfondo alle pareti.

. Presidiano lo store tre impiegati giovani posizionati dietro ad un bancone nella parte semicentrale.

. Superflash offre servizi di carta prepagata ricaricabile per acquisti e pagamenti, ma anche per accreditare lo stipendio per i giovani che rientrano nella fascia di età tra i 18 e i 35 anni, con particolari agevolazioni per gli under 26, agevolazioni che riguardano il canone, e tutta una serie di servizi, quali l’emissione della carta bancomat, i servizi via internet, cellulari e telefonia a costo zero. Il disbrigo delle formalità, come ho potuto vedere, sono espletate con rapidità e competenza e soprattutto prive di passaggi burocratici.
Anche gli orari di apertura sono consoni alle esigenze dei ragazzi 13,30-19,00.
 
. Sul lato destro accanto all’entrata uno spazio è dedicato alla vendita di abbigliamento sportivo per giovani.
Voto: 4

Ergonomia:

. L’ambiente è molto gradevole con ampi spazi.
Voto: 4

Personale:
. Trattandosi di un ambiente dedicato esclusivamente ai giovani, il personale al quale mi sono rivolta per avere alcune informazioni, si è dimostrato reticente e sospettoso.
Voto: 2

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.