Target/Tribeca-NY: il format compact con Chobani ce la farà?

Data:


Target/Tribeca-NY: il format compact con Chobani ce la farà?

Febbraio 2017. Target ha aperto nel quartiere di Tribeca il suo nuovo concept compact (termine migliore di piccolo).
 
Nel realizzarlo ha inserito una serie di specialisti:
 
. Chobani, per la prima colazione, il lunch, e le pause. Yogurt (core business), ma anche insalate, macedonie, frullati e pasticceria.
. Bed Bath and Beyond, si è occupata della casa.
. Il supermercato è stato allestito e sarà gestito con uno specialista. Non ci sono grandi soluzioni di servizio per i pasti pronti, tutti confezionati e banali
. La farmacia è stata affidata a CVS Pharmacy.
 
L’ambientazione, le singole ambientazioni di reparto sono più curate che nel passato.
 
L’apertura di Chobani non può passare inosservata. Per far star comodo e per fargli passare più tempo in negozio la soluzione è ottima. Non a caso nel layout è all’ingresso del livello 0, ben visibile anche dall’esterno.
 
L’abbigliamento è ridotto, mentre alcuni dubbi possono arrivare proprio dai reparti, anche se ben presentati e allestiti. Bed Bath and Beyond è un’insegna consolidata a NewYork e non solo. I suoi prodotti sono acquistabili sia nei negozi fisici sia nell’on line. Non risultato serie limitate prodotte per Target.
 
È difficile prevedere se questo concept compatto può farcela. Indagare la formula degli shop in shop è doveroso, ma forse bisognerebbe migliorare la caratterizzazione, soprattutto dei prodotti in vendita. Le promozioni fanno da corollario a tutto l’assortimento, ma non sembrano incisive.
 
La sostenibilità di Target, Tribeca, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     3
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community    2
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.