Target/Tribeca-NY: il format compact con Chobani ce la farà?

Data:


Target/Tribeca-NY: il format compact con Chobani ce la farà?

Febbraio 2017. Target ha aperto nel quartiere di Tribeca il suo nuovo concept compact (termine migliore di piccolo).
 
Nel realizzarlo ha inserito una serie di specialisti:
 
. Chobani, per la prima colazione, il lunch, e le pause. Yogurt (core business), ma anche insalate, macedonie, frullati e pasticceria.
. Bed Bath and Beyond, si è occupata della casa.
. Il supermercato è stato allestito e sarà gestito con uno specialista. Non ci sono grandi soluzioni di servizio per i pasti pronti, tutti confezionati e banali
. La farmacia è stata affidata a CVS Pharmacy.
 
L’ambientazione, le singole ambientazioni di reparto sono più curate che nel passato.
 
L’apertura di Chobani non può passare inosservata. Per far star comodo e per fargli passare più tempo in negozio la soluzione è ottima. Non a caso nel layout è all’ingresso del livello 0, ben visibile anche dall’esterno.
 
L’abbigliamento è ridotto, mentre alcuni dubbi possono arrivare proprio dai reparti, anche se ben presentati e allestiti. Bed Bath and Beyond è un’insegna consolidata a NewYork e non solo. I suoi prodotti sono acquistabili sia nei negozi fisici sia nell’on line. Non risultato serie limitate prodotte per Target.
 
È difficile prevedere se questo concept compatto può farcela. Indagare la formula degli shop in shop è doveroso, ma forse bisognerebbe migliorare la caratterizzazione, soprattutto dei prodotti in vendita. Le promozioni fanno da corollario a tutto l’assortimento, ma non sembrano incisive.
 
La sostenibilità di Target, Tribeca, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     3
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community    2
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Tavolo Pro Pallet®:La logistica si fa design

Come si può massificare l'esposizione senza rinunciare all'estetica e, soprattutto, ottimizzando le operazioni di carico e scarico? Lo scopriamo esplorando le soluzioni di Retail Modeling, azienda marchigiana che fa dell'innovazione espositiva la sua mission.

Il Vertical Farming non è adatto alla spesa online?

Il vertical farming continua a farsi spazio sugli scaffali della grande distribuzione italiana. Dopo alcune sperimentazioni degli ultimi anni, abbiamo fatto notare che anche l'MDD si apre sempre di più a questo modello produttivo innovativo: prima Esselunga e Tigros, ora il Gruppo Selex nella sua gamma premium.

Perchè fare spesa da Extracoop è stressante?

Camminando tra le corsie del punto vendita Extracoop all'interno del centro commerciale GrandEmilia, si ha la sensazione che l'esperienza di spesa presenti delle pecche importanti. Da cosa deriva questa percezione? Scopriamolo, analizzando il percorso cliente.

Nordsee, il fast food tedesco del pesce: la nostra review

Nel panorama della ristorazione veloce europea, Nordsee rappresenta un caso interessante. Si tratta di una catena specializzata esclusivamente in prodotti ittici che, nel tempo, ha saputo evolversi da impresa di pesca a player del canale quick service restaurant.