Tasca-Selex: per capire il futuro delle MDD bisogna studiare il caso Mercadona

Data:

Gennaio 2019. Se un Paese ha una quota di mercato delle MDD alta, è sicuramente un Paese dove il consumatore è più tutelato sotto i profili della sicurezza e della qualità.

filmato

Maniele Tasca, Dg di Seex, non ha dubbi su questo assioma, come non ha dubbi sul modello di business da adottare per le MDD: Mercadona e la sua integrazione a monte. Quando non è possibile bisogna però stringere rapporti stretti con i fornitori fino a farli diventare dei partner, non a parole ma nei fatti.

Fonte: Marca 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?