Tasca/Selex: vi spiego il contesto dell’e-commerce CosìComodo

Data:


Tasca/Selex: vi spiego il contesto dell’e-commerce CosìComodo

Dicembre 2017. Selex ha 18 gruppi di retail al suo interno. Il progetto del sito di e-commerce CosìComodo ha lo scopo principale, dice Maniele Tasca, direttore generale, di aggregare tutte le aziende socie Selex. Il modello è flessibile e aperto nel tempo.
 
Il sito permette già differenti modalità di acquisto e di ritiro della spesa.
 
Esiste un problema di competenze nell’e-commerce, sottolinea Tasca. A partire dalla visibilità nei motori di ricerca. Bisogna costruire le più opportune sinergie per affrontare questo tema.
 

 
Il progetto del digitale ha portato tanti stimoli nel nostro gruppo, sottolinea Tasca.
Il più importante è stato quello di rinnovare e innovare la rete di punti di vendita fisici. La shopping experience nel fisico, sviluppata in un certo modo, permette di adeguare anche la shopping experience nell’e-commerce.
 
L’investigazione del futuro on e off line, spiega Tasca, ci permette anche di valorizzare i nostri asset, partendo dal nostro patrimonio immobiliare, forte di 2 mio di mq, ai 7-8 mio di clienti e alla fiducia che ci danno tutti i giorni.
 
Bisognerà comunque porci i problemi degli economics, dei risultati economici dopo gli investimenti nell’e-commerce, tutti da inventare in presenza di diversi modelli applicativi.
 
Fonte: Netcomm Focus Food

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.