Tasca/Selex: vi spiego il contesto dell’e-commerce CosìComodo

Data:


Tasca/Selex: vi spiego il contesto dell’e-commerce CosìComodo

Dicembre 2017. Selex ha 18 gruppi di retail al suo interno. Il progetto del sito di e-commerce CosìComodo ha lo scopo principale, dice Maniele Tasca, direttore generale, di aggregare tutte le aziende socie Selex. Il modello è flessibile e aperto nel tempo.
 
Il sito permette già differenti modalità di acquisto e di ritiro della spesa.
 
Esiste un problema di competenze nell’e-commerce, sottolinea Tasca. A partire dalla visibilità nei motori di ricerca. Bisogna costruire le più opportune sinergie per affrontare questo tema.
 

 
Il progetto del digitale ha portato tanti stimoli nel nostro gruppo, sottolinea Tasca.
Il più importante è stato quello di rinnovare e innovare la rete di punti di vendita fisici. La shopping experience nel fisico, sviluppata in un certo modo, permette di adeguare anche la shopping experience nell’e-commerce.
 
L’investigazione del futuro on e off line, spiega Tasca, ci permette anche di valorizzare i nostri asset, partendo dal nostro patrimonio immobiliare, forte di 2 mio di mq, ai 7-8 mio di clienti e alla fiducia che ci danno tutti i giorni.
 
Bisognerà comunque porci i problemi degli economics, dei risultati economici dopo gli investimenti nell’e-commerce, tutti da inventare in presenza di diversi modelli applicativi.
 
Fonte: Netcomm Focus Food

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.