Tassinari-Coop: le promo eccessive per i clienti sono sprechi

Data:

Tassinari-Coop: le promo eccessive per i clienti sono sprechi

Settembre 2012. Nella seconda parte del 2011 e nella prima del 2012 non abbiamo diminuito la pressione promozionale complessiva, ha detto Vincenzo Tassinari, presidente di Coop Italia, intervenendo alla presentazione del Rapporto Coop sui Consumi. Infatti è diminuita negli ipermercati ma è aumentata nei supermercati, non allineata con la media del mercato,  e quindi il saldo è stato 0.

Anzi, ha sottolineato Tassinari: l’aumento o le promozioni eccessive sono considerate dal consumatore veri e propri sprechi. Le promozioni vanno riconsiderate nella strategia e nell’applicazione: lo faremo senz’altro. Qui sotto la strategia del modello di offerta cooperativo in questi anni di post-consumismo.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.