Ted Baker crea un ‘sweetshoppe’ di valore: a Heathrow

Data:

Ted Baker crea un ‘sweetshoppe’ di valore: a Heathrow

Un corner organizzato, con ogni sezione delineata e differenziata dalle altre ma tutte sotto un umbrella concept forte e d’impatto, in un ambiente, quello dell’aeroporto, generalmente oberato di conrners e brands e dove non è facile emergere dalla mischia.
Ted Baker ci riesce e ci riesce con un temporary shop piazzato nel bel mezzo di un’area confuse, fredda e focalizzata su dare informazioni di viaggio e  qualche sedia per riposare, lontano dalla zona clothes and accessories.
Il Sweetshoppe Ted Baker è un angolo di esperienza che emerge forte e chiaro in un panorama aeroportuale ricco e confuso.
Il corner è pensato e pianificato in modo tale che, entrandovi, il mondo Ted Baker ti si chiude attorno, scompare l’aeroporto e si viene a contatto con prodotti curati e scelti con attenzione. Non solo, al Ted Baker sweetshoppe del terminal 5 alcuni prodotti sono venduti addirittura in esclusiva o in prevendita.
Il corner è temporary e dura solo 3 mesi: colorato, caratteristico e in linea con la equity Ted Baker, questo sweetshop al terminal 5 di Heathrow non solo afferma la presenza del brand ma, a differenza di moltissimi altri corner, in 10 metri quadri rafforza sia il brand che la esperienza dello stesso da parte del consumatore.

Se sarà già scomparso quando capiterete a Heathrow, una comparazione puramente fotografica dello stesso concetto di temporary shop, questa volta per il brand Ray-Ban, sempre al terminal 5 di Heathrow, da una idea di quanto valore aggiunto cura, attenzione per la marca e comprensione della shopping experience possano portare a un brand. Bravo Ted Baker.

Voto 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.