Tenoha, uno spazio multi. Dal co-working al concept store alla cafeteria

Data:

Tenoha, uno spazio multi. Dal co-working al concept store alla cafeteria

Layout: Nell'area industriale dismessa risalente agli anni '30 (un ex laboratorio di carte da parati) in via Vigevano a Milano al confine con l'area vera e propria dei Navigli, tra le più vivaci della città con una fitta rete di negozi e locali, ristoranti e pub è stato inaugurato il nuovo concept di Tenoha, un centro polifunzionale di 2500mq., dedicato alla cultura giapponese. L'unità si articola in uno spazio su fronte strada, le entrate sono due, la prima da' accesso nel lifestyle shop dove viene proposto la vasta gamma di prodotti di eccellenza giapponesi; la seconda entrata tramite un ampio cortile con tavolini e posti a sedere abbellito da piante che introduce nell'area ristorante e caffetteria con cucina a vista.
Dal ristorante, tramite una porta a vetri un'ampia sala è a disposizione delle persone per incontrarsi, il luogo è provvisto di ampi tavoli con i vari dispositivi per la connessione del  computer, è presente inoltre una postazione con personale dedicato per il servizio e la gestione della sala. Segue la zona co-working, un bello spazio con arredi in legno e cuscini,  aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19, con accesso libero dalle 19 fino alle 23 e gli 'shared office' con postazioni aperte 24 ore su 24, dotato inoltre di salette climatizzate e arredate con scrivanie. Tutti i dipartimenti sono collegati tra loro in modo organico così che sia possibile godere al meglio di tutte le attività che si svolgono all'interno.
La struttura è completata da uno spazio di circa 1000mq., dedicato a mostre ed eventi privati con accesso indipendente.
L'ambiente dello store è molto luminoso e arredato con materiali semplici e curati.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi sono ben organizzati, il concept store si svolge tutto sul piano terra, tranne la sala dove vengono proposti i prodotti di eccellenza che è separata dal ristorante da diversi gradini; per ovviare all'inconveniente è presente un montascale per le persone in difficoltà.
Voto: 3
 
Vetrine: Il primo spazio dedicato allo lifestyle shop propone prodotti accuratamente selezionati quali contenitori di pregio, vasi e vassoi per la casa, piatti e teiere; gli articoli sono disposti sui tavoli e ripiani. Una piccola gamma di indumenti ed accessori. Una vasta gamma di libri, riviste e cataloghi di aziende in italiano e giapponese per agevolare le ricerche necessarie a diverse categorie di business. E' presente inoltre lo spazio della cancelleria con articoli dal design semplice ma distintivo, ogni articolo è corredato del prezzo. I costi sono nella media.
L'area ristorante offre il menù che accomuna la cultura di Tokio e di Milano con piatti principali come il filetto di manzo al sake con soia e verdure, tra gli antipasti spiccano le tartare con tonno e avocado. Per il pranzo i piatti sono costituiti da insalate udon e onigiri con un prezzo medio di 12€. Il listino prezzi è in evidenza.
Voto: 4
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi, discreti ed attenti verso la clientela.
Voto: 3
 
Toilette: L'area toilette è costituita da più bagni, ampi e confortevoli, sono dotati di sedile riscaldato con zampillo d'acqua per il bidet, secondo la raffinata usanza giapponese.
 
Tenoha – via Vigevano, 18 – Milano
Visita effettuata il: 6 maggio
Ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.