Terre d’Italia è shop-in the-shop nei Carrefour

Data:


Terre d’Italia è shop-in the-shop nei Carrefour

Settembre 2015. Carrefour ha iniziato a inserire nei suoi ipermercati uno speciale shop-inthe-shop dei suoi prodotti Terre d’Italia (Brand condiviso con Finiper al 50%).
 
Terre d’Italia è un brand unico nel suo genere che si è arricchito nel tempo e che aspettava da tempo di avere più visibilità. Aspettando che Carrefour o Finiper (o insieme) si decidano di aprire negozi con questo brand nelle loro gallerie, analizziamo questa prima sperimentazione.
 
Location
Un lato è sul corridoio centrale e quini ha una buona visibilità. La corsia è quella dei prodotti con e senza. Non è il massimo e non si dovrebbe confondere il posizionamento delle due categorie (regionalità con prodotti con e senza), ma è rimediabile.
 
Architettura
Arredo semplice, leggero, che lascia spazio al brand e all’assortimento. Due banchi frigo distinti per le merceologie del fresco.
 
Branding
Il brand ha una posizione di rilievo ed è ben visibile anche quando è riportato sui banchi frigo.
 
Assortimento
E’ praticamente rappresentato tutto l’assortimento, anche quello dei freschi con alcuni prodotti davvero invidiabili.
Forse Terre d’Italia andrebbe ora segnalato in modo diverso sullo scaffale del secco e dei freschi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.