Tesco aggiunge il QR Code per la sua ClubCard

Data:

Tesco aggiunge il QR Code per la sua ClubCard

Novembre 2011. Tesco ha adottato il QRCode come terza modalità per chiedere la carta fidelity ClubCard, le altre due sono via SMS e con Internet collegandosi al sito. Il QRCode è rintracciabile in molti materiali di comunicazione e nel punto di vendita. I punti spesa sono cumulabili e si possono acquisire facendo la spesa nel negozio fisico, in quello virtuale, nelle pompe di benzina della catena e nel catalogo vpc. I punti fedeltà sono trasformabili in buoni spesa (modalità assai richiesta in GB) e si possono spendere oltrechè nel pdv fisico e virtuale, nella vpc-catalogo e dal benzinaio anche in altri negozi fra cui Pizza Express, Strada e in alcuni punti di turismo. Lo stesso percorso è stato fatto in Francia da Franprix, gruppo Casino, nel 2010.

Scarica il pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.