Tesco come Intermarché con i prodotti irregolari

Data:


Tesco come Intermarché con i prodotti irregolari
 
Aprile 2016. Tesco sta sviluppando nei suoi superstore e supermercati l’idea di Intermarchè sui prodotti dell’ortofrutta non regolari o che presentano dei difetti. I prodotti sono venduti sfusi o proposti come smothies o centrifugati. Concettualmente le due campagne sono identiche.
 

 
Perché è interessante:
. è la lotta contro lo spreco,
. ma anche una nuova consapevolezza ambientale,
. una riduzione del prezzo,
. un trend da cavalcare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.