Tesco con Harris+Hoole fa cafeteria in proprio

Data:


Tesco con Harris+Hoole fa cafeteria in proprio

Gennaio 2013. Le ricerche di mercato dicono che Tesco in Gran Bretagna intercetti 1£ su 8£ spese nel retail di centro città. Come RetailWatch ha più volte documentato Tesco si sta espandendo nell’abbigliamento, nel banking, nei servizi telefonici, nei garden center, nei carburanti, nell’affitto e nel download dei dvd. Oggi è entrato nella struttura azionaria di una catena di cafeterie lanciata da poco meno di due anni che si è affermata nella zona in cui ha paerto singole strutture: Harris+Hoole.

. Il posizionamento: la naturalità dei prodotti e del locale, slow vs fast, in perfetta tendenza

. Il locale: ambiente rilassante, realizzato con materiali naturali, colori soft e rassicuranti, sedute comode che invitano a sostare. Attrezzature aggettanti rivolte al cliente che mettono ben in mostra i prodotti in vendita

. Offerta: promessa del miglior caffè e del miglior cappuccino, con tanto di informazioni che confermano la filiera di produzione, Cornetti e muffin di buona fattura con prezzi chiari su un grande tableau su lavagna nera, varie bevande. 70% dolce e 30% salato.

. Competitor: il mercato delle cafeterie a Londra soprattutto è parecchio affollato di formati e insegne ma il competitor naturale appare Starbucks che, per molti anni, è stato il partner di Tesco in diverse location. La nuova insegna ha oggi un driver di sviluppo, Tesco, straordinario che nel tempo sostituirà Starbucks con Harris+Hoole e lo proporrà in tutte le nuove aperture, nonché nei centri città. Correttamente non mette il nome Tesco nell’insegna, visto che ormai gli oppositori del suo dilagare nel commercio sono davvero tanti e evita in questo modo contestazioni dirette.

La sostenibilità di Harris+Hoole, Londra

Impatto ambientale    2
Solidarietà    4
Legami con il territorio    4
Naturalità    5
Organic-bio    5
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.