Tesco Pharmacy UK, è una questione di informazioni

Data:


Tesco Pharmacy UK, è una questione di informazioni
 
Aprile 2016. Nelle grandi superficie e nei quattro flagship inglesi Tesco abbina alla farmacia con prescription quella a self service, per OTC, all’interno del superstore.
 
In queste ultime, osservate più volte da RetailWatch in visite sul campo, negli ultimissimi tempi ci sono stati diversi cambiamenti sia nell’organizzazione del layout sia nella costruzione delle gondole, sia nel sistema delle informazioni.
 
Possiamo dire che, in generale, il problema della salute è combinato in modo stretto con quello del benessere e il filmato di RetailWatch lo sottolinea.
 
Il layout
Layout con moltissimi punti caldi costruiti in modo sofisticato. Nonostante lo spazio irrisorio l’ergonomia non ne risente.
 
Le raccomandazioni
Tesco raccomanda più volte alcuni sistemi di controllo e di manutenzione dello stato di salute del corpo. Lo fa con alcuni evidenziatori e mobili a parete sottolineando per ogni problema un rimedio.
 
L’informazione
L’informazione è sia scritta che affidata ad alcuni touch point piani molto veloci nell’esecuzione delle risposte. Sulla parete centrale sono elencate una batteria di domande e di conseguenza di risposte per affrontare alcune scelte da prendere. Siamo nel campo dell’informazione, appunto, ma l’elencazione appare suggestiva e completa, ad esempio nel controllo del peso o del controllo dell’ansia.
 
L’angolo per i bambini
Interessante la costruzione della categoria che diventa in questo modo segnaletica.
 
Il commitment e la corporate strategy
Sono diversi i richiami al sistema del controllo qualità e all’impegno che Tesco mette in questa delicata materia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?