Tesco Store Trek 3D è un supermkt vero e proprio. Virtuale

Data:

Tesco Store Trek 3D è un supermkt vero e proprio. Virtuale

Ottobre 2012. Uno dei grandi problemi degli acquisti on line è la freddezza di come si presenta l’offerta acquistabile: un mero elenco con, a fatica, le caratteristiche dei prodotti e i prezzi (ci mancherebbe altro).

Tesco presenta adesso questo progetto, Store Trek 3D, ormai in via di implementazione che ricostruisce un vero e proprio supermercato, virtuale in questo caso. Evidentemente il gap da superare era proprio la freddezza degli skroll che tutti gli e-tailer per il momento soffrono.

Il viaggio che la demo propone è davvero verosimile all’esperienza fisica con in più la comodità di svolgerla in casa propria, alla scrivania o sul divano. L’ergonomia è massima, la visibilità anche, non ci sono rotture di stock da osservare mestamente, non ci si scontra con il carrello del vicino, non si fa la coda alle casse, non…

Unico neo: il filmato non svela come saranno presentati i freschi e i freschissimi, ortofrutta compresa, che evidentemente rappresenta un momento tecnologico difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?