Tesco Store Trek 3D è un supermkt vero e proprio. Virtuale

Data:

Tesco Store Trek 3D è un supermkt vero e proprio. Virtuale

Ottobre 2012. Uno dei grandi problemi degli acquisti on line è la freddezza di come si presenta l’offerta acquistabile: un mero elenco con, a fatica, le caratteristiche dei prodotti e i prezzi (ci mancherebbe altro).

Tesco presenta adesso questo progetto, Store Trek 3D, ormai in via di implementazione che ricostruisce un vero e proprio supermercato, virtuale in questo caso. Evidentemente il gap da superare era proprio la freddezza degli skroll che tutti gli e-tailer per il momento soffrono.

Il viaggio che la demo propone è davvero verosimile all’esperienza fisica con in più la comodità di svolgerla in casa propria, alla scrivania o sul divano. L’ergonomia è massima, la visibilità anche, non ci sono rotture di stock da osservare mestamente, non ci si scontra con il carrello del vicino, non si fa la coda alle casse, non…

Unico neo: il filmato non svela come saranno presentati i freschi e i freschissimi, ortofrutta compresa, che evidentemente rappresenta un momento tecnologico difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.