Tessieri-Lucca: negozio specializzato con cafeteria

Data:


Tessieri-Lucca: negozio specializzato con cafeteria

Febbraio 2016. Questo negozio a Lucca, dietro la basilica di San Michele e la sua bellezza, potrebbe essere preso come testimone dell’evoluzione dei cosiddetti negozi tradizional-specializzati.
 
Merceologicamente è così diviso:
. Cafeteria,
. Salato e freschi a servizio,
. Dolce a servizio,
. Dolce e scatolame a libero servizio.
 
L’assortimento è difficilmente paragonabile alle insegne della GD, solo qualche brand e qualche referenza, il resto sono prodotti di nicchia di artigiani locali ma non solo. Evidente la volontà di sottrarsi ai confronti. Numerosi i prodotti di impulso ottimamente presentati.
 
L’ambientazione molto familiare e di ricordo è tipica di questi negozi di imprenditori commerciali che si sono tramandati dal mestiere agli arredi.
 
Prezzi comunque elevati.
 
Target: turisti (tanti in queste strade), ma anche residenti e soprattutto persone anziane con reddito e capacità di spesa adeguato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?