Tessieri-Lucca: negozio specializzato con cafeteria

Data:


Tessieri-Lucca: negozio specializzato con cafeteria

Febbraio 2016. Questo negozio a Lucca, dietro la basilica di San Michele e la sua bellezza, potrebbe essere preso come testimone dell’evoluzione dei cosiddetti negozi tradizional-specializzati.
 
Merceologicamente è così diviso:
. Cafeteria,
. Salato e freschi a servizio,
. Dolce a servizio,
. Dolce e scatolame a libero servizio.
 
L’assortimento è difficilmente paragonabile alle insegne della GD, solo qualche brand e qualche referenza, il resto sono prodotti di nicchia di artigiani locali ma non solo. Evidente la volontà di sottrarsi ai confronti. Numerosi i prodotti di impulso ottimamente presentati.
 
L’ambientazione molto familiare e di ricordo è tipica di questi negozi di imprenditori commerciali che si sono tramandati dal mestiere agli arredi.
 
Prezzi comunque elevati.
 
Target: turisti (tanti in queste strade), ma anche residenti e soprattutto persone anziane con reddito e capacità di spesa adeguato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.