The Hointer: la scelta, la tecnologia e il camerino

Data:


The Hointer: la scelta, la tecnologia e il camerino

Novembre 2014. The Hointer è una tecnologia a disposizione sia dei produttori sia dei retailer che vogliono dare un altro significato e un'altra experience alla vendita fisica.

Il negozio
L'assortimento è presentato per marche/modello. Il consumatore vede solo poco referenze.

La App e la prova
Con la App di Hointer il consumatore può personalizzare l'acquisto per taglia, colore, vestibilità. Il capo da provare, tramite un sistema di robottizzazione, gli è consegnato direttamente nel camerino.

Il pagamento
Se il capo è corretto può pagare sia con la App, sia direttamente alla cassa.

Il ruolo del personale
Il personale non si occupa più dello scaffale e del riordino ma entra direttamente e con più tempo nel sistema di informazioni del negozio, per consigli, assistenza, controprova.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.