The North Face ha prezzi su richiesta

Data:

Immagine-Grande.jpg

The North Face ha prezzi su richiesta

Mercoledi 7 settembre 2011, ore 18. Dalla vetrina del negozio monomarca di Galleria San Carlo a Milano vedo un casco che andrebbe bene per la bicicletta. Il negozio è su 2 livelli. Entro, vedo il casco appeso allo stender, lo esamino, non c’è il prezzo sul cartellino con le indicazioni dei materiali utilizzati. Cerco con lo sguardo un addetto alla vendita ma non vedo nessuno, giro per il negozio e la sola commessa presente sta spiegando un prodotto a un consumatore. Mi affianco in attesa di essere ascoltato. Dopo più di cinque minuti di discussione fra la cliente e la commessa, suona il telefono alla cassa, la commessa chiede scusa e va a rispondere, un altro minuto di indicazioni a chi parla. Torna, la cliente non è convinta del suo acquisto, ma vuole pagare la borraccia che aveva scelto in precedenza. Tocca a me e chiedo il prezzo dei caschi, la commessa indica lo stender e me li spiega divisi per due categorie. Chiedo di provare un XXL: “Non so se c’è”. E infatti non c’è. Chiedo: non converrebbe mettere i prezzi sui cartellini, così non si perde tempo? Risposta: “Stiamo aspettando nuova merce e quella che lei ha visto non è stata ancora prezzata”.
Grazie, buonasera (vendita persa, non credete?)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.