TheContainerStore NY: riordino e stoccaggio

Data:


TheContainerStore NY: riordino e stoccaggio

Novembre 2015. TheContainerStore potete trovarlo sulla 6° a NewYork. È un negozio in una location particolare, alla fine del passeggio dopo le vetrine dei negozi del lusso, ma non per questo è un negozio poco trafficato.
 
Perché RetailWatch si occupa di TheContainerStore? Innanzitutto perché è un negozio come un altro e poi perché la categoria del riordino e dello stoccaggio è ormai trasversale in Italia. Partita quasi in sordina come categoria complementare ha trovato sempre più spazio in Ikea, LeroyMerlin e negli ipermercati. È una categoria trasversale: parte dai bisogni di materiali per un trasloco al cambio di guardaroba durante le stagioni al riordino della cantina e quant’altro.
 
Il problema di questi reparti è disegnare una categoria (con le sottocategorie) credibili individuando le funzioni e i servizi risolti.
 
È quanto ha fatto TheContanierStore. Su due livelli il negozio è stato diviso proprio per categorie, a volte precedute da ambienti, come nel caso del guardaroba, dove sono state allestite delle vere e proprie ambientazioni con i prodotti necessari per ottimizzare spazio e conservazione.
 
Guardando con attenzione vedrete anche la profondità di assortimento e la scala prezzi, che molti retailer si dimenticano, ma è ormai un obbligo per quasi specializzazione.
 
La capacità del retailer ha poi individuato alcune categorie complementari per attirare maggior attenzione e clienti: è il caso dell’area regalo con una miriade di prodotti necessari a confezionare un pacchettino per farlo diventare anch’esso un vero e proprio regalo, fino all’arte dell’accessoristica per la cucina.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.