Tic Tac, la mentina che sprigiona tante vendite

Data:


Tic Tac, la mentina che sprigiona tante vendite

Ottobre 2012. Se guardi la confezione potresti incorrere nell’errore di giudicare il prodotto una banalità. Invece è un’altra genialata del grandissimo Michele Ferrero. Nasce nel 1969 e fedele a se stesso, questo prodotto arriva a noi con tutto il suo contenuto di freschezza, praticità, allegria. Nel tempo si sono moltiplicati i gusti, le edizioni speciali, le geografie: ma l’essenza del prodotto è lì perfetta, inalterata nella sua semplicità. Un piccolo momento per rinfrescare corpo e spirito, interagendo con una confezione che aggiunge divertimento al piacere del prodotto. Intorno a questo brand tantissime sono le attività di promozione, dalla pubblicità – e tutti ricordiamo la campagna con Michelle Hunziker, o il 30” con i Voca People – alle promozioni, fino a recenti contest di design che invitano i social network a disegnare la confezione.

Sono piccole mentine che continueranno a sprigionare vendite anche in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.