Tic Tac, la mentina che sprigiona tante vendite

Data:


Tic Tac, la mentina che sprigiona tante vendite

Ottobre 2012. Se guardi la confezione potresti incorrere nell’errore di giudicare il prodotto una banalità. Invece è un’altra genialata del grandissimo Michele Ferrero. Nasce nel 1969 e fedele a se stesso, questo prodotto arriva a noi con tutto il suo contenuto di freschezza, praticità, allegria. Nel tempo si sono moltiplicati i gusti, le edizioni speciali, le geografie: ma l’essenza del prodotto è lì perfetta, inalterata nella sua semplicità. Un piccolo momento per rinfrescare corpo e spirito, interagendo con una confezione che aggiunge divertimento al piacere del prodotto. Intorno a questo brand tantissime sono le attività di promozione, dalla pubblicità – e tutti ricordiamo la campagna con Michelle Hunziker, o il 30” con i Voca People – alle promozioni, fino a recenti contest di design che invitano i social network a disegnare la confezione.

Sono piccole mentine che continueranno a sprigionare vendite anche in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?