Tom’s-Londra:pdv-bistrò esemplare

Data:


Tom’s-Londra:pdv-bistrò esemplare

Maggio 2016: questo negozio-bistrò è stato appena ristrutturato dopo aver subito un cambio di gestione. Fortunatamente lo avevamo visitato qualche settima prima del suo mutamento e ve lo sottoponiamo come esempio di un negozio dove è anche possibile mangiare, in un ambiente informale, con un costo accessibile.
 
La location
Notting Hill è un quartiere conosciuto per il mercato di Portobello, ma nella collina sovrastante ci sono negozi e ristoranti, nonché residenze sofisticate. Il bacino di utenza ha un reddito elevato come i frequentatori.
 
Il layout
Tom’s è molto conosciuto nel quartiere e fuori. È diviso in due parti, nel primo ambiente un bistrò a servizio con sedute confortevoli e alcuni lineari di vendita. Al livello -1 ecco che il bistrò lascia il posto a un locale molto semplice: al centro un tavolo comune dove mangiare e sui tre lati i lineari refrigerati dove selezionare a self service il piatto da consumare in loco, ai quali si aggiunge un lineare di vendita. La semplicità paga sia come organizzazione sia come esposizione.
 
La sostenibilità di Tom’s, Londra

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor    4
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community     3
Trasparenza     4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.