Toms/NewYork: l’evoluzione del commercio tradizionale

Data:


Toms/NewYork: l’evoluzione del commercio tradizionale

Settembre 2017. Se volete capire cosa può fare un negozio tradizionale per evolversi e stare al passo con l’era dei data e dell’ecommerce, bene: prendete l’aereo e andate a New Yor, nel quartiere di Soho e preparatevi per studiare il caso di Toms, un caposaldo nel concetto di cambiamento commerciale.
 
La location
264 Elizabeth St, è nel quartiere di Soho e il 264 non è neppure centrale ma la via è di grande passaggio per recarsi in questa zona trafficata e sempre cangiante, commercialmente parlando.
 
Il concept
Il concept si sviluppa su 100 mq circa e l’offerta commerciale comprende:
. calzature, uomo donna e bambino, con personalizzazioni nella forma e nella scelta dei pellami,
. borse,
. occhialeria,
. libri e info varie scritte,
. cafeteria con diverse sedute, con caffè MDD, marca esclusiva di Toms e complementi di Balthazar.
 
Le tecnologie
Ovviamente il wi fi è libero, e da un ipad si può consultare on line tutta l’offerta e il sistema di personalizzazione della calzatura.
 
Il posizionamento e la sostenibilità
Toms è già noto nella costa pacifica per il suo posizionamento e per le azioni di charity che ha sviluppato. Ogni calzatura o borsa vendute, Toms devolve una percentuale a una Ong o associazione umanitaria. Ado oggi Toms ha donato 10 mio di calzature.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.