Toscana e Romagna, Esselunga copre le province anche senza negozi fisici

Data:

Luglio 2019. Con l’arrivo dell’estate, Esselunga ha deciso di seguire i propri clienti anche in vacanza ampliando, a partire da fine giugno, il servizio di spesa online a nuove località marittime in riviera romagnola e sulla costa toscana.

La spesa online di Esselunga, presente a Bologna dal 2002, arriva per la prima volta sulla riviera romagnola, coprendo il litorale da Marina di Ravenna a Cattolica.

Con l’occasione EsselungaaCasa.it debutta in importanti città quali Ravenna, Cesena, Forlì oltre a Rimini e Riccione.

In Toscana l’e-commerce di Esselunga è presente dal 2001 nelle principali località balneari della Versilia e oggi estende il suo servizio fino ai comuni di Rosignano e Cecina.

L’avvio del servizio di spesa online nelle nuove località, è stato promosso dalla campagna “Veniamo in vacanza con te”, comunicata sul sito e app di Esselunga, sui canali social, tramite l’invio della newsletter e attraverso una serie di attività a livello locale che hanno visto come protagonista l’iconico furgoncino giallo con il pomodoro di Esselunga a Casa.

La spesa online di Esselunga negli anni è arrivata a coprire oltre 1.500 comuni in 36 province e 6 regioni, con un assortimento di circa 15.000 articoli.

I clienti che acquistano online possono usufruire degli stessi sconti presenti nei negozi Esselunga, scegliendo tra una gamma di promozioni dedicate e avendo sempre la possibilità di aderire a promozioni che riducono fino ad azzerare il contributo di consegna. Per i nuovi clienti la prima consegna è gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.