Travel Retail: un canale che sta crescendo

Data:

Travel Retail: un canale che sta crescendo

Settembre 2013. Il canale del travel retail è in rapida espansione. Aeroporti, metropolitane, autostrade, ospedali sono solo alcuni dei luoghi che ospitano questo canale. Per appronfondire questo tema il 25 Settembre 2013 si terrà la 2^ edizione del Convegno POPAI sul Travel Retail. Il meeting rappresenta un momento di incontro e confronto tra le diverse realtà del mercato, un punto di vista capace di cogliere le potenzialità e gli sviluppi futuri del Travel Retail, tra integrazioni e criticità di un canale che sembra sviluppare tutte le caratteristiche per diventare un main stream.

L’evento sarà l’occasione per un dibattito su questo canale, analizzando le soluzioni di formato, offerta e servizi che le aziende del settore svolgono. Un confronto anche con il panorama estero, e con la differenziazione di questo formato rispetto ai tradizionali canali retail.

Relatori

Fulvio Fassone– Commercial Services Executive Vice President Aeroporti di Roma
Antonio Ferreira de Almeida – Direttore Generale Sephora
Stefano Mereu– Sales and Advertising Director Grandi Stazioni
Maurizio Motta – COO&CPO Mediamarket e Vice Presidente Aires
Paolo Selva – Development Manager Boggi

Moderatore
Luigi Rubinelli – Direttore RetailWatch.it

Sala Reale,
Stazione Centrale, Milano
h. 9.30 – 13.00

Per maggiori informazioni e per iscrizioni:

convegni@popai.it

1 commento

  1. Sarebbe un vero peccato non presenziare, visti i tremi che andrete a trattare; seppur " vintage", ma ancora operativo, desidero approfondire " scenari e mercati" non industriali. Grazie G. Monticelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Cosa ci dice il fallimento degli Amazon Dash Button?

Gli Amazon Dash Button, pensati per automatizzare gli acquisti ricorrenti, sono usciti dalla produzione nel lontano 2019. Perché questo strumento, comodo e semplice da utilizzare, non è riuscito a guadagnarsi il favore dei clienti?

MDD Test Panettone al Caramello Salato: Coop Vs Lidl

Coop Fior Fiore e Lidl Deluxe propongono un panettone al caramello salato, ingrediente che insieme al pistacchio è molto amato dai consumatori. La valutazione dei due prodotti, tra loro decisamente diversi, tiene conto tra l'altro di ingredienti, packaging e rapporto qualità/prezzo.

MDD Test Panettone: Esselunga Vs Coop

Abbiamo testato i panettoni MDD Coop "Il Sapore delle Feste" ed Esselunga "Le Grazie", valutando rapporto qualità/prezzo, packaging, aspetto e sapore. Come sempre, per ogni prodotto è previsto un voto finale.

Dessert Mania: anche le tisane si ispirano a torte e biscotti

Abbiamo colto un interesse crescente, soprattutto sui social network, per una linea di tisane L'Angelica. Si chiama "Passioni d'Inverno" ed è disponibile in cinque gusti particolari: Sacher, pan di zenzero, torta al limone, strudel di mele, creme caramel. L'abbiamo testata anche noi valutando, tra l'altro, packaging, ingredienti, aroma e sapore.