Tre sentieri di sviluppo per competere con Amazon

Data:


Tre sentieri di sviluppo per competere con Amazon

Settembre 2015. Mario Gasbarrino, ad di U2-Unes (Finiper) ha l’onestà intellettuale di sempre: “Amazon: dobbiamo competere e non abbiamo tanto tempo per metterci in riga”.
 
Gasbarrino crede che i canali di vendita più esposti alla concorrenza con il pure on line saranno ipermercati e supermercati.
 
“Abbiamo tre sentieri di sviluppo per competere con Amazon e a essere coerenti nel posizionamento: il prodotto a marchio del distributore, i freschissimi, il personale”.
 
Nota di RetailWatch all’intervista: ascoltate con attenzione il giudizio di Gasbarrino sul personale. “Non abbiamo fatto nulla sul personale e contrariamente ad altri non abbiamo tagliato posti di lavoro”.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?