Trony San Babila-Mi: record vendite a mq

Data:

Trony San Babila-Mi: record vendite a mq

Settembre 2014. Secondo quanto risulta a RetailWatch il Trony (Gds) di Milano San Babila (ex Darty) ha battuto un record per le vendite a mq.

Location
San Babila è una location eccezionale per qualsiasi retailer: da qui parte via Montenapoleone ma anche corso Vittorio Emanuele, la fermata della metropolitana  è una delle più frequentate: passano 12.500 persone al giorno.

Il negozio
È ubicato al livello -1, all'uscita della MM. Un'ingresso della metropolitana, dalla piazza, entra direttamente nel negozio: una forzatura effettuata da Darty con il Comune consenziente. Trony ha ereditato questa possibilità e l'ha sfruttata sapientemente.
La superficie è di 900 mq e il fatturato è arrivato a 12 mio di euro, una cifra che Darty non ha mai lontanamente toccato. È frutto di un lavoro paziente effettuato sugli assortimenti, sul pricing e sulle promozioni.

Le vendite a mq
Le vendite a mq sono pari a 13.300 euro.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.