Tutto a 1£, 1/5 dell’offerta sono super brand

Data:


Tutto a 1£, 1/5 dell’offerta sono super brand

Ottobre 2013. Tutto-a-1£ ha diverse location a Londra. Quella visitata da RetailWatch è ubicata a Notting Hill. Sono negozi che si presentano come una tipologia a metà strada fra la superette a LS e il drugstore. Ovviamente la gran parte, ma non tutti i prodotti, sono offerti a 1 sterlina, ma il mix di margini permette a questa insegna di proporre un’offerta allettante e giocata sull’impulso e sul prezzo di brand conosciuti.

L’offerta spazia dagli alimentari, pochi, al chimico casa e a quello della persona con alcune puntate nel general merchandise.
Il lineare parla chiaro e reca il payoff dell’insegna, sottolineato per le offerte multipack per raggiungere il prezzo di 1 £.
Si incrociano sovente cross categorie come nel caso di Ferrero che quin in Gran Bretagna deve vedersela con Kraft

   

E come dicevamo la pratica del multipack è trasversale per far fede alla formula.

Ovviamente non bisogna guardare tanto per il sottile la costruzione del lineare (certi accostamenti sono normalmente poco accettabili), ma cercare e catturare la convenienza dell’acquisto

L’assortimento è volutamente incompleto, la categoria delle pile lo evidenzia, ma quel che conta è il prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.