U2-Unes e NaturaSi con Amazon Prime now, consegna 1 ora

Data:

U2-Unes e NaturaSi con Amazon Prime now, consegna 1 ora
 
Luglio 2016. Se in Gran Bretagna Amazon ha scelto Morrison’s, lo stesso e-player in Italia sceglie U2-Unes (Gruppo Finiper) e NaturaSi Ecor.
 
Come la business community sa l’insegna diretta da Mario Gasbarrino ha tracciato la strada per l’Every day low price, ma soprattutto per promuovere una fra le MDD più interessanti, diventata addirittura un temporary store monomarca in via Belfiore a Milano, lo scorso dicembre.
 
Così chi vorrà IlViaggiatorGoloso oltrechè nei negozi U2 e Iper potrà trovarli anche su Amazon Prime now unitamente all’ortofrutta e allo scatolame di NaturaSi, il leader italiano del biologico e dei prodotti naturali. La consegna avverrà in un’ora. Da sottolineare che U2 da quindici giorni ha inserito i Locker-Armando dentro nel punto di vendita. E con questo chiude il cerchio di un percorso per aumentare traffico e volumi di vendita, on e off line.
 
Entrambi, quindi, saranno l’asse portante del food sul sito di Jeff Bezos. Amazon Prime now potrà proporre nel suo assortimento prodotti di estrema qualità e in perenne trasformazione e arricchimento.
 
Perché U2-Unes e NaturaSi hanno fatto questo accordo:
. godranno della penetrazione straordinaria di Amazon Prime now e del loro nuovo modo di vendere, cambiando il modello di acquisto degli italiani,
. aumenteranno i volumi e la penetrazione per adesso a Milano e hinterland, ma probabilmente in futuro anche in altre parti d’Italia, delle MDD IlViaggiatorGoloso e delle altre marche dell’IDM. Anche nei comuni non coperti attorno a Milano chi vorrà potrà acquistare i prodotti bio e naturali di NaturaSi o le acciughe e il gelato o la pasta fresca di IlViaggiatorGoloso.
. Mario Gasbarrino e Fabio Brescacin potranno acquisire nuovo know how, nuove informazioni e nuovi sistemi dal leader globale delle vendite on line.
. dimostrano di essere i retailer più moderni della GDO; prima o poi avrebbero scelto di fare vendite on line da soli; meglio quindi farlo con il leader di canale.
 
L’anarchico Gasbarrino, a giudizio di RetailWatch, ha imboccato un nuovo sentiero di sviluppo. Chapeau.
 
Amazon, nell’affrontare l’Italia, tiene conto della frammentazione della distribuzione, del valore del territorio, dimostrando di essere contemporaneamente globale e locale. Un bel risultato. Con questo accordo porta i tempi di consegna, come riferito, da 2 a 1 ora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?