U2-Unes e NaturaSi con Amazon Prime now, consegna 1 ora

Data:

U2-Unes e NaturaSi con Amazon Prime now, consegna 1 ora
 
Luglio 2016. Se in Gran Bretagna Amazon ha scelto Morrison’s, lo stesso e-player in Italia sceglie U2-Unes (Gruppo Finiper) e NaturaSi Ecor.
 
Come la business community sa l’insegna diretta da Mario Gasbarrino ha tracciato la strada per l’Every day low price, ma soprattutto per promuovere una fra le MDD più interessanti, diventata addirittura un temporary store monomarca in via Belfiore a Milano, lo scorso dicembre.
 
Così chi vorrà IlViaggiatorGoloso oltrechè nei negozi U2 e Iper potrà trovarli anche su Amazon Prime now unitamente all’ortofrutta e allo scatolame di NaturaSi, il leader italiano del biologico e dei prodotti naturali. La consegna avverrà in un’ora. Da sottolineare che U2 da quindici giorni ha inserito i Locker-Armando dentro nel punto di vendita. E con questo chiude il cerchio di un percorso per aumentare traffico e volumi di vendita, on e off line.
 
Entrambi, quindi, saranno l’asse portante del food sul sito di Jeff Bezos. Amazon Prime now potrà proporre nel suo assortimento prodotti di estrema qualità e in perenne trasformazione e arricchimento.
 
Perché U2-Unes e NaturaSi hanno fatto questo accordo:
. godranno della penetrazione straordinaria di Amazon Prime now e del loro nuovo modo di vendere, cambiando il modello di acquisto degli italiani,
. aumenteranno i volumi e la penetrazione per adesso a Milano e hinterland, ma probabilmente in futuro anche in altre parti d’Italia, delle MDD IlViaggiatorGoloso e delle altre marche dell’IDM. Anche nei comuni non coperti attorno a Milano chi vorrà potrà acquistare i prodotti bio e naturali di NaturaSi o le acciughe e il gelato o la pasta fresca di IlViaggiatorGoloso.
. Mario Gasbarrino e Fabio Brescacin potranno acquisire nuovo know how, nuove informazioni e nuovi sistemi dal leader globale delle vendite on line.
. dimostrano di essere i retailer più moderni della GDO; prima o poi avrebbero scelto di fare vendite on line da soli; meglio quindi farlo con il leader di canale.
 
L’anarchico Gasbarrino, a giudizio di RetailWatch, ha imboccato un nuovo sentiero di sviluppo. Chapeau.
 
Amazon, nell’affrontare l’Italia, tiene conto della frammentazione della distribuzione, del valore del territorio, dimostrando di essere contemporaneamente globale e locale. Un bel risultato. Con questo accordo porta i tempi di consegna, come riferito, da 2 a 1 ora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.