U2/Unes-Finiper crede in Babbo Natale e lo smart…

Data:


U2/Unes-Finiper crede in Babbo Natale e lo smart…

Dicembre 2014. U2-Unes/Finiper si sta rivelando come un system commerciale ricco di micro innovazioni, oltre al posizionamento originario dell'Edlp.

Vediamo alcune:

. ha lanciato sul frontalino del prezzo l'indicazione di provenienza e di produzione delle referenze che vende, sottolineando la provenienza italiana (che francamente dovrebbe fare qualsiasi retailer per amore verso il proprio Paese) o della Unione Europea,

. ha riscoperto il valore di Babbo Natale (nel quale anche noi di RetailWatch crediamo) e l'ha detto con le affissioni e nei social ad alta voce,

. ha introdotto il wi-fi nei suoi punti di vendita,

. dà la possibilità ai clienti di ricaricare il telefonino-smart phone nel punto di vendita.

Non le chiamereste innovazioni con la I maiuscola?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.