U2-Unes/Finiper: la MDD diventa un portale

Data:

U2-Unes/Finiper: la MDD diventa un portale

Maggio 2016. U2-Unes ha recentemente ristrutturato una Unes a Saronno via Prealpi, diventata adesso U2. Originarimente era un supermercato di 1.100 mq di Despar-Sadas.
 




 
La location
Quartiere interessante per il bacino di utenza medio, viabilità e visibilità buona. Esselunga a Saronno è una presenza importante, ma non è vicina di casa.
 
L’ambientazione
L’Ad Mario Gasbarrino ha scelto di cambiate la piazza dell’ortofrutta: niente più tendalini alla Vucciria (sporchevoli) adesso una intelaiatura di legno bianco con pannelli arancioni che, con il pavimento anch’esso cambiato fa pendant. La piazza è diventata più moderna e attuale, più fresca. Il pavimento è di una resina di linoleum particolare, sembra un pavimento particolare.
 
Il portale della MDD IlViaggiatorGoloso
Alle spalle dell’ortofrutta ecco il grande portale della MDD. Francamente meriterebbe più visibilità, è nascosto dalle lampade. Avremmo preferito vederlo addirittura prima dell’ortofrutta, sarebbe stato davvero rivoluzionario e controcorrente. Comunque è molto attraente, vibrante e soprattutto focalizzato. Rispetto a Magenta, dove la MDD era stata addossata alla parete, qui prende forma un progetto più ambizioso: fare della MDD l’architrave architettonica del supermercato e dell’offerta commerciale.
 



 
Il piatto consigliato con la MDD, il prezzo e il tempo necessario
Ma Gasbarrino è andato oltre. Probabilmente ha visitato Bilder&DeClerk in Olanda e ha congegnato un filmato con la preparazione di alcuni piatti, utilizzando le MDD, e indicando il prezzo necessario a produrlo e in quanto tempo.
 
È un po’ quello che sta facendo la start up Quomi.it: ti porta acasa tutte le materie prime necessarie a produrre il piatto che ti piace. Suggeriamo, allora, di mettere dei leaflet nei banchi, nei lineari con alcuni piatti, semplici, indicando le MDD e altro necessari per comporre quella pietanza, quel primo, quel dolce. Sarebbe bellissimo.
 
Cosa volete ancor di più da Mario Gasbarrino?

4 Commenti

  1. Davvero innovativo! Un “portale” fisico in un supermercato, con suggerimenti di ricette con video nel punto stesso di vendita! Complimenti a a tutto il Team UNES e al loro A.D. Mario Gasbarrino e !!!

  2. Interessante il suggerimento di anticipare il portale MDD come uno stargate distributivo , una porta verso il futuro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.